Progetti Fondazione

Progetti_miniI bandi aperti ogni anno dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi nascono per finanziare nuove iniziative e progetti nei settori assistenza sociale e sanitaria, culto, educazione, istruzione, ricreazione, ricerca scientifica, ambiente.
Il bando promuove esclusivamente iniziative che hanno scopi di pubblica utilità, a sostegno del tessuto civile e sociale del territorio lodigiano.

La Fondazione effettua anche interventi diretti, sulla base di bisogni individuati e riconosciuti, anche su segnalazione, attraverso adeguata documentazione probatoria. Questa tipologia di interventi viene anche attuata per finanziare richieste e progetti già presentati e ammessi nell’ambito di bandi indetti dalla Fondazione, ma inizialmente non finanziati o parzialmente finanziati.

Inoltre, la Fondazione interviene, sempre attraverso la forma degli interventi diretti, nelle aree “emergenziali” del cibo, del lavoro, dell’housing sociale, in rete con altri enti ed associazioni del territorio.

Approfondisci, navigando, alcuni progetti in evidenza

Interventi diretti 2015

Ricerca Scientifica