Mattonelle4_303x207pxl

| Mattonelle d’artista

Il 27 gennaio 2016, alle 17,30, la Fondazione inaugura la nuova edizione della rassegna "Mattonelle d'artista", presso la sede di Piazza della Vittoria n. 39 a Lodi.
Alvaro Daccò e Paola Blesio sono i nuovi protagonisti della mostra che si chiuderà l'11 marzo.

x sito web fondazione2

| Luci e Ombre, dialogo sulla figurazione

Una mostra che nasce da un casuale incontro fra Ilia Rubini e Adriano Rossoni che si accorgono di affinità umane e culturali che, nel tempo e lungo percorsi diversi, si sono accompagnate ad una comune passione espressiva. A cura di Mario Quadraroli

AMF_303x207-2

| Scrigni di sapere e di bellezza

Domenica 13 dicembre 2015, presso la Biblioteca del Collegio San Francesco di Lodi, alle ore 15,30, la Fondazione BPL presenta il volume "SCRIGNI DI SAPERE E DI BELLEZZA. Biblioteche e archivi storici di Lodi e del Lodigiano" di Daniela Fusari e Antonio Mazza.

Fondazione Banca Popolare di Lodi

La Fondazione persegue esclusivamente scopi di pubblica utilità promuovendo, attuando e sostenendo iniziative con finalità di educazione, di istruzione, di ricreazione, di assistenza sociale e sanitaria, ambientali, di culto e di ricerca scientifica.
Grazie alla profonda conoscenza del territorio e delle sue istanze, la Fondazione ha attivato e supportato numerosi progetti, a favore delle associazioni e delle altre organizzazioni non profit locali.