| Naturarte

Dal 18 gennaio al 12 febbraio 2017 Bipielle Arte ospita la ventesima edizione di "NATURARTE. Percorsi artistici nel territorio Lodigiano", con una selezione degli artisti che hanno partecipato alle varie rassegne dal 1998 ad oggi. Inaugurazione mercoledì 18 gennaio alle ore 18.

| Dimore storiche. Forme dell’abitare a Lodi e nel territorio dal Medioevo all’Ottocento

Venerdì 2 dicembre 2016 la Fondazione Banca Popolare di Lodi presenta il nuovo volume stampato in collaborazione con la casa editrice Bolis Edizioni.

| … e il cuore batte lontano

Dal 19 novembre 2016 all'8 gennaio 2017 Bipielle Arte ospita una nuova mostra organizzata dall'Associazione Monsignor Quartieri, dedicata agli artisti Bruna Weremeenco e Dionisio Urban. Inaugurazione sabato 19 novembre alle ore 17

Fondazione Banca Popolare di Lodi

La Fondazione persegue esclusivamente scopi di pubblica utilità promuovendo, attuando e sostenendo iniziative con finalità di educazione, di istruzione, di ricreazione, di assistenza sociale e sanitaria, ambientali, di culto e di ricerca scientifica.
Grazie alla profonda conoscenza del territorio e delle sue istanze, la Fondazione ha attivato e supportato numerosi progetti, a favore delle associazioni e delle altre organizzazioni non profit locali.